Creatività

Innovazione

Originalità

Immaginazione

 

A.D. Service

Lucecoloredesign A. D. Service è una ditta artigiana che lavora con passione e professionalità su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia.

Andrea

Andrea Dal Toè nasce a Trieste nel 1973 e, terminata la scuola, lavora come apprendista presso la ditta Makarovic Vittorio. A 20 anni abbandona la città nativa per trasferirsi a Bologna dove ci vive per 8 anni; successivamente si trasferisce a Milano sino al 2010 e nel 2011 torna a Trieste e fonda la ditta A.D. Service di Andrea Dal Toè con l´idea, del suo titolare, di trasportare nei suoi lavori le conoscenze e le idee acquisite negli anni vissuti in altre città.

Da subito mostra la sua competenza con opere realizzate a sistema led, sia nel campo industriale che nel campo civile, proponendosi anche alle Amministrazioni e portando loro conoscenza degli innumerevoli vantaggi all´uso dell´illuminazione led nei condomini.

Persona di spiccata fantasia e manualità ha creato applicazioni di sistemi led in un modo versatile e veramente singolare da esaltare gli ambienti sia moderni, che classici, che rustici.

Ad oggi continua la sua attività nel campo degli impianti elettrici offrendo anche manutenzioni e installazioni di automazioni, barriere automatiche, serrande per box e negozi, impianti citofoni e video, allarmi, rete dati e sostituzione dei vecchi sistemi di illuminazione con nuovi a led che portano il cliente finale ad un risparmio che varia dal 60% al 84%.

Curioso di natura e sempre più affascinato dalla illimitata versatilità del LED, frequenta la Scuola Synergia di Bologna e diventa Lightning Designer con l’idea di dare un servizio sempre più professionale e qualificato e realizzare opere sempre più complesse e uniche nel suo genere.

 

Lighting Designer

Un Lighting Designer sa colmare il divario tra gli aspetti estetici della luce e quelli tecnici, per creare una soluzione di illuminazione che si integri al meglio con l’architettura, rispetti gli spazi e le esigenze dei fruitori.

Il lighting designer è responsabile del benessere delle persone che utilizzano gli ambiti di progetto, della sostenibilità e del budget dello stesso. Segue i committenti dall’inizio del percorso al cantiere e in alcuni casi, resta legato al progetto per tutta la vita. Infatti il lighting designer progetta illuminazioni temporanee o che possano essere realizzate in tempi molto lunghi, per questo si accerta di comprendere ed interpretare le necessità del cliente anche in termini di tempo.

Il lighting design viene applicato ad un progetto indipendentemente dalla catena di fornitura dei prodotti. Il lighting designer crea soluzioni che attraverso l’illuminazione migliorano l’ambiente umano costruito.

Il lighting designer può essere un consulente per un’azienda solo come libero professionista, per realizzare progetti complessi e per disegnare dei prodotti. Qualora questi corpi illuminanti saranno prescritti dallo stesso lighting designer, questi ne darà comunicazione al cliente, specificando il motivo della scelta ed eventuali alternative presenti sul mercato.

image
LED
La nuova luce
image
4
motivi
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
image
1
appuntamento
image
con un
tocco di classe !
esperienza e fantasia al tuo servizio

Soluzioni all'avanguardia

Cammini luninosi e fantasia senza compromessi !

Telo Termo Teso

L’immaginazione non ha confini

Non solo Luce

Dai un'occhiata ad alcuni dei nostri lavori

+39 331 925 0804

info@lucecoloredesign.it

indirizzo

via piccardi
via Piccardi, 47
Trieste
Trieste

orario

lunedi-venerdi
Lunedì - Venerdì
09:00 - 17:00
09:00 - 17:00